FRASI E ANEDDOTI DEL PASTIME

Non sei un pessimo arbitro.
Hai solo una pessima vista.
(Yogi Berra)

Il fuoricampo più lungo che abbia mai visto in vita mia è quello di Pierino Piancastelli a Modena.
(Antonio Bochicchio)

Snagglepuss!!!
(Mimmo Pisano)

lunedì 2 luglio 2007

01/07/2007, Langhirano@Carpi

Torna alla vittoria la formazione carpigiana contro il Langhirano per 7-2.
Partita mai in discussione e condotta sempre in vantaggio dai ragazzi allenati da Brandoli che trovano il giusto mix tra difesa e monte di lancio nella Domenica in cui si raggiunge l'obbiettivo primario della stagione...ovvero la permanenza nel campionato di serie C1 (condannato alla retrocessione il Parma 2001).
Torniamo alla partita...dicevamo che ieri in campo c'è stato il giusto mix tra difesa e monte di lancio mentre continua a faticare il line-up in attacco...solo 8 valide tra cui un lungo fuoricampo di Mirko Martello (be careful...The Hammer is Back!!!) che praticamente sbatte la porta in faccia alla formazione parmigiana chiudendo i conti con la partita.
Clippers sempre in vantaggio dal primo attacco supportati dalla prestazione ancora una volta maiuscola di Mauro che lancia per tutte le nove riprese "nascondendo" letteralmente la palla ai battitori avversari (9K).
All'esterno Io e Mirko abbiamo visto arrivare la prima fastball solo al quarto inning...e comunque non si è mai visto un lancio uguale all'altro...46 anni e non sentirli!!!
Per la seconda partita consecutiva si conferma un'ottima difesa collettiva...vero e proprio tallone d'Achille quest'anno...se pensiamo che almeno 4 delle 6 sconfitte in campionato sono frutto di errori a ripetizione in difesa riusciamo subito a capire dove dobbiamo migliorarci.
L'attacco spuntato non preoccupa più di tanto...l'importante è continuare a giocare bene in difesa col monte di lancio che non concede basi per ball a ripetizione come col San Lazzaro.
In attacco, nella miseria generale di sole 8 valide, è da segnalare oltre l'homerun di Hammer anche il lungo doppio contro la recinzione a destra di Nick e la prestazione di Paso, unico autore di due valide e di un'ottima prestazione difensiva.

Veniamo al migliore in campo...senza dubbio gli spikes nuovi di Jacopo che lo fanno correre come una gazzella e gli mettono del "peso in battuta" tale da uscire dal diamante...bastava vedere il suo sguardo esterrefatto quando per ben due volte la palla battuta ha raggiunto quota 85 metri (peccato Jacopo...se giocavi nel Minerbio ieri eri autore di due lunghissimi Fuoricampo!!!) nonchè l'ottima assistenza in prima su rimbalzante deviata dal guanto di Mauro (groundball veramente difficile).
Purtroppo il mio giudizio non conta...l'unico che assegna il titolo di Sunday MVP Baseball per le partite in casa è il PRESIDENTE...che ieri è tornato giusto in tempo per la partita bello fresco da una settimana di ferie passata in montagna.
Migliore in campo Paso...autore di due valide e di un'ottima prestazione difensiva sempre attenta e senza sbavature.
Domenica prossima trasferta in casa del Parma 2001 che ad oggi è ancora a quota zero vittorie.
A noi l'arduo compito di mantenerli ancora a secco almeno per la prossima gara sperando di riuscire a giocare la partita nella magnifica cornice dell'Europeo di Parma che il prossimo anno verrà abbattuto per dare spazio al Centro per l'Authority della Sicurezza Alimentare (MA PER FAVORE!!!!!!!!).
Dai Presidente facci questo regalo...accordati con Parma 2001 per giocare la gara nel tempio del baseball italiano prima che venga cancellato per sempre.

Risultati (parziali) di ieri:
Parma 2001-San Martino 8-13
Minerbio-Colorno NON PERVENUTO
San Lazzaro-Pastrengo NON PERVENUTO

4 commenti:

Jacopo #25 :-) ha detto...

considerando la parentela oramai nota tra presidente e shortbaseman non mi stupisce l'assegnazione del MVP!! malgrado questo se il mio caro cuginetto non mi girava il doppio con una slider forse non avrei avuto rivali...(in quanti quest'anno hanno rubato casabase?????)
Comunque sono davvero contento della prestazione della squadra e per una volta ce lo meritiamo tuti un bel applauso!!!

Stefano #77 ha detto...

Scusa ma quand'è che avresti rubato casabase escludendo i giochi per la playstation???

i casi sono due...o ti fai le canne (ed in questo caso ti ricordo la lettera della federazione che hai firmato per il controllo antidoping dove dichiari di non usare sostanze dopanti e/o stupefacenti) oppure non conosci nemmeno i casi di classificazione nel baseball...

terza ipotesi...forse giocavi contro una squadra di infermi a letto???

comunque sono d'accordo sul tuo commento della partita di ieri..un grande applauso a tutta la squadra...davvero bella prestazione corale...

Stefano #77 ha detto...

comunque interbase in inglese è SHORTSTOP...questo tuo shortbaseman mi conferma il fatto che tu casabase non l'hai mai rubata!!!!!!!

Stefano #77 ha detto...

Risultati di Domenica scorsa 01/07/2007 pubblicati solo adesso dalla F.I.B.S. (Venerdi' 06/07/2007 ore 17.15):

Minerbio-Colorno 8-7
San Lazzaro-Pastrengo 12-11

Classifica aggiornata:
1) MINERBIO 11-0
2) SAN MARTINO 8-3
3) SAN LAZZARO 7-4
4) PASTRENGO 6-5
5) CARPI CLIPPERS 5-6
6) COLORNO 4-7
7) LANGHIRANO 3-8
8) PARMA 0-11

I nostri Sponsor:

I nostri Sponsor: