FRASI E ANEDDOTI DEL PASTIME

Non sei un pessimo arbitro.
Hai solo una pessima vista.
(Yogi Berra)

Il fuoricampo più lungo che abbia mai visto in vita mia è quello di Pierino Piancastelli a Modena.
(Antonio Bochicchio)

Snagglepuss!!!
(Mimmo Pisano)

lunedì 9 luglio 2007

08/07/2007, Carpi@Parma

Risultato finale 12 a 4 per Parma (già retrocesso in C2 ed alla prima vittoria in campionato).




Ecco il commento della partita:










MVP di ieri Ferro con 2/4 in attacco ed autore di due splendide e difficili prese all'esterno sinistro.

6 commenti:

Mauro #25 ha detto...

Beh, mi sono incazzato e non poco. Chiedo scusa a tutti.
Probabilmente non riesco a trasmettere la carica giusta per affrontare le partite con più serenità, la grinta e l'orgoglio necessari per vincere. Ieri abbiamo giocato il non baseball assoluto con errori grossolani su palle facili. C'era troppo nervosisno e probabilmente (come con il colorno) dopo il doppio di Nik pensavamo di avere la partita in pugno. Ma nel baseball, ormai lo dovremmo sapere, oltre che il guanto e la mazza, per giocare ci vogliono le palle! Comunque merito al Parma che ci ha creduto, demerito all'arbitro che, diciamo, non era in partita (con noi), e una bella pensatina per ognuno di noi (compreso il sottoscritto). Dobbiamo imparare a giocare con grinta e nello stesso tempo con umiltà e soprattutto parlare per aiutarci nei momenti difficili invece che aprire la bocca per sparare cazzate o sentenze. Chi non ha peccato scagli la prima pietra.
Mauro #25

Anonimo ha detto...

Nick #41

Mauro... sono d'accordissimo... ma dicendocelo il giorno dopo non fa un cazzo. Tutto quello va detto prima della partita.

Io voglio sapere una cosa, Mirko ed io stavamo parlando ieri della mancanza dei nostri giocatori più giovani. Dove stanno? Uno in vacanza, un'altro non ha voglia...e Kento...?? Ma dio scatenato...non facciamo i soliti deficienti. Io magari ho sague che bolla più che dovrebbe...però ho tanta voglia di giocare!

Non lo so....veramente non ci sto.. se devo arrabbiarmi ogni weekend, per me non vale la pena.

So goddammit

Stefano #77 ha detto...

Secondo me non serve parlare degli assenti...forse non eravate a conoscenza delle mancanze...Graziano è in ferie e fidati che dispiace + a lui che a noi visto che avrebbe sicuramente giocato 3 partite dietro il piatto di casa base; Rocco era via 3 giorni con la Fortitudo per un torneo a Verona; Antonino...boh si è fatto vedere martedi' scorso al campo un minuto poi è ritornato nel nulla; Sandro è da un mesetto che non si fà vivo.
Per Kento non sò ma credo avesse detto qualcosa a Mauro o Glauco.
Massimo sappiamo che non è potuto venire causa imprevisto all'ultimo minuto col lavoro altrimenti anche le ginocchia di Mirko le avremmo risparmiate volentieri!!!
A parte tutto il problema è nell'intelligenza delle persone...domenica siamo anche stati sfigati perchè Michele s'è infortunato al 3 inning, Mirko ha i soliti problemi alle ginocchia ed il sottoscritto pure.
Se mi fossi fatto cambiare all'8 avremmo perso partita a tavolino visto che era rimasto solo Vicky in panchina ch ha dovuto sostituire Jacopo in quanto decideva di intrattenere l'arbitro con un'interpretazione personale del Rosario.
Chiudo il discorso comunque dicendo che bisogna dimostrare ogni domenica di essere dei "Giocatori di Baseball"...è facile fare la voce grossa contro le squadre + deboli ed abbassare la cresta contro quelle + forti...ma le chiacchiere oramai sono esaurite e ognuno di noi dovrebbe pensare a giocare sempre in ogni situazione stando zitto e senza cercare sempre scusanti che hanno solo rotto i maroni a tutti.
Meno chiacchiere, più gioco e sopratutto disciplina...e vale per tutti a partire dal sottoscritto.
Credo non sia + plausibile vedere giocatori che rinunciano a correre verso la prima o che vanno verso il dougout credendo di essere andati K ma che avevano sul conto solo 2 strike.
Le scuse sono finite quasi come il campionato...ne ho già sentite troppe per quest'anno.
E' inutile che giustifichiamo sempre ogni nostra cazzata ...se non sbagliassimo saremmo in serie A1 con Parma o Bologna ed invece siamo in serie C1 quindi dire ogni tanto "Cazzo scusate ho fatto un marone" sarebbe un bel bagno d'umiltà mentre il 90% delle volte vedo uno che sbaglia e dice qualcosa agli altri.
Rimangono solo due partite + Coppa Italia...giochiamo a baseball visto che il campionato è breve come la pipi' di una farfalla.

Anonimo ha detto...

più teoria, e poca roba messa in pratica...però come al solito....hai ragione stefano!

Stefano #77 ha detto...

tratto dal sito del parma2001:

PRIMA, STORICA VITTORIA IN C1 DEL PARMA 2001.

E alla fine è arrivata... dopo un girone di andata disastroso e due sconfitte di un punto in quello di ritorno... la prima vittoria!

La vittoria nasce dalla preparazione alla partita... ovvero la cabala.
I meriti vanno equamente divisi tra "Rubbia" Abbati e "Cione" Guerci. Il primo procura alla squadra il nuovo gadget, l'Elmo della Vittoria, ed un prezioso flyer del Pepe Nero. Il secondo porta invece un articolo (gentilmente segnalato dal "Cobra" Pelizzoni) sullo Zanza, uomo-leggenda tra mito e realtà della riviera romagnola.

Forte di questi monili, la squadra affronta la sfida con il Carpi con la giusta determinazione. Dopo aver subito due punti nella parte alta del primo inning, i nostri infilano 5 valide consecutive, segnando ben 6 punti. Bravi a mantenere alta la concentrazione nonostante l'agevole avvio, la difesa si pregia anche di due doppi giochi (i primi due della stagione, rispettivamente giocati da Clerici-Brigati-Paini e Marusi-Clerici-Paini) che permettono di tenere a zero l'attacco avversario per i successivi 3 inning.
Nel frattempo l'attacco macina punti: le due battute di sacrificio di "Iccio" Tagliavini, le tre valide di "Squasso" Marconetto, le due di "Negroni" Clerici e "The Brain" Pini, la sventola contro il muro di Guerci, permettono di segnare altri 6 punti nei successivi 5 inning.

Ai primi segnali di cedimento, grazie ai quali il Carpi porta il suo score a 4 punti, un ottimo Marusi lascia il monte ad un altrettanto valido Abbati.

Il Parma 2001 vorrebbe chiudere il discorso al settimo, ma viene fermato da alcune spettacolari giocate dei difensori avversari.

Il punteggio rimane così fisso sul 12 a 4, che sancisce la prima, storica vittoria in C1.

-----------------------------------------

BENE... ADESSO VERGOGNIAMOCI A MODO E POI RIPRENDIAMO AD ALLENARCI.

Stefano #77 ha detto...

Altro Festival delle occasioni perse:
LANGHIRANO-PASTRENGO 10-9
SAN MARTINO-MINERBIO 5-3
COLORNO-SAN LAZZARO NON PERVENUTO

I nostri Sponsor:

I nostri Sponsor: