FRASI E ANEDDOTI DEL PASTIME

Non sei un pessimo arbitro.
Hai solo una pessima vista.
(Yogi Berra)

Il fuoricampo più lungo che abbia mai visto in vita mia è quello di Pierino Piancastelli a Modena.
(Antonio Bochicchio)

Snagglepuss!!!
(Mimmo Pisano)

lunedì 23 luglio 2007

22/07/2007, Carpi@Verona

Risultato finale 13 a 8 per il T-Rex Pastrengo che vendica la sconfitta dell'andata che l'aveva anzitempo tirato fuori dalla lotta per il primo posto e relativi play-off.

Partita giocata al Gavagnin di Verona in un impianto bellissimo (si vede che anni addietro gli scaligeri erano nel massimo torneo nazionale) ma oramai lasciato a sè stesso senza cura e manutenzione...un vero peccato!!!
Bella cornice di pubblico...abbastanza numerosi nonostante fosse l'ultima di campionato (ovvero luglio inoltrato) ed anche fortunati...il Dio del vento decide di farsi generoso e ci regala un pò di arietta refrigerante...clima perfetto per il baseball...let's play-ball!!!
Mr. Brandoli non ha avuto problemi di formazione visto che la squadra si è dovuta presentare al Gavagnin di Verona con solo 10 atleti contando le numerose defezioni per infortuni e squalifica.
Il pubblico che ha visto la gara s'è parecchio divertito...bella partita di baseball tra due squadre che si sono equivalse sotto l'aspetto del gioco col risultato finale sempre in dubbio visto che al sesto inning si era ancora in pareggio 6 a 6 con le due squadre che ribattevano colpo su colpo.
Purtroppo il calo del lanciatore partente Gavioli sul monte ha dato il via al vantaggio scaligero portando al cambio con Brandoli che arginava le mazze avversarie ma che non riusciva più a recuperare lo scarto.
Solo 9 le valide carpigiane contro le 18 degli scaligeri mentre un solo errore a carico della difesa del Carpi contro i ben 6 veronesi.
Da segnalare l'ottima prestazione di Ferretti nell'inedita posizione di ricevitore all'ultima partita in carriera (la società stà facendo l'impossibile per trattenere il bomber modenese almeno per un'altra stagione).

MVP di ieri Ardissone con 3/6 in attacco ed autore di una spettacolare presa in tuffo all'esterno con doppio gioco difensivo da applausi.


Ottimo in attacco anche Rivetti con un bel 2/4.


Da segnalare, purtroppo, il comportamento ANTISPORTIVO del manager cubano veronese, tale Papa Smurf, che ha rovinato una bellissima cornice sportiva in una calda ma ben ventilata domenica pomeriggio di baseball d'estate.
Il Motivo??? Suggeriva ai propri giocatori dalla terza base i tipi di lanci che il pitcher carpigiano di turno lanciava ai suoi giocatori...che dire...in 15 anni di baseball non avevo mai visto una roba del genere...forse è un cubano adottivo perchè se lo avesse fatto a Cuba un lavoro del genere oggi mangerebbe solo riso.
Peccato per i ragazzi veronesi che sono bravi e correttissimi...purtroppo (per loro) sono in mano ad un tipo del genere.

Risultati di ieri (ultima di campionato):
San Lazzaro-San Martino 6-15;
Minerbio-Langhirano 12-7;
Parma-Colorno 5-17 (al 7°).

Classifica Finale serie C1 girone D:
1) Minerbio 12-2 promosso ai Play-off promozione;
2) San Martino 11-3;
3) San Lazzaro 9-5;
4) Pastrengo 8-6;
5) Colorno 6-8;
6) Clippers 5-9;
7) Langhirano 4-10;
8) Parma 1-13 retrocesso in serie C2.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

papa bloody smurf....now listen children...don't go out running around and hurt yourselves.

ALLA VITTORIA


VILLAMAINO

Stefano #77 ha detto...

Arrivano notizie dalla CNH...sembra che Ferro abbia messo una copia della gazzetta di modena nella casella di posta dello stadio Gavagnin lunedi' mattina visto che era a Verona per lavoro.

Bye Papa Smurf and kiss my golden ass!!!

I nostri Sponsor:

I nostri Sponsor: