FRASI E ANEDDOTI DEL PASTIME

Non sei un pessimo arbitro.
Hai solo una pessima vista.
(Yogi Berra)

Il fuoricampo più lungo che abbia mai visto in vita mia è quello di Pierino Piancastelli a Modena.
(Antonio Bochicchio)

Snagglepuss!!!
(Mimmo Pisano)

lunedì 30 luglio 2007

28/07/2007, Carpi @Colorno

COPPA ITALIA - Prima partita del gironcino di qualificazione per la Coppa Italia di serie C1 e vittoria sofferta per i Clippers che si aggiudicano la gara sfruttando al meglio la valanga di valide messe a segno ed il minore numero di errori effettuati.
Come nella partita di andata i Clippers si scatenano nel box...probabilmente l'aria di Colorno fa bene alle mazze carpigiane visto che alla fine lo score segnerà ben 20 valide totali.
Anche i parmensi non sono stati da meno mettendone a segno ben 15 e sfruttando ogni minimo calo del partente biancorosso Brandoli che lancia tutte le nove riprese sotto un caldo ed un'afa pazzesca degna del più classico pomeriggio ferragostano.
Certamente non è stata la migliore partita dell'anno lanciata dall'allenatore carpigiano ma sicuramente il gran caldo ed i troppi errori in difesa non hanno aiutato il partente che comunque porta a casa la sesta vittoria stagionale.
La differenza tra vittoria e sconfitta probabilmente risale nella differenza di errori...11 i nostri contro i 14 dei locali.
Considerando il numero di errori totali (ben 25!!!...roba da serie C2) si capisce che la partita l'avrebbe vinta la squadra più concreta nel box e meno fallosa in difesa...per fortuna siamo riusciti ad essere + concreti soprattutto con gli uomini in posizione punto rispetto ai nostri avversari (che ora affronteranno il San Lazzaro il 01/09/2007).
Anche Sabato abbiamo dato dimostrazione delle nostre qualità quando, sotto di tre punti alla prima ripresa grazie ad un fuoricampo dei locali, tutta la squadra si è unita ed ha risposto con il line-up nel secondo inning a suon di valide mettendo a segno singoli, doppi e tripli a ripetizione fino a chiudere un big inning da 10 punti.
Metà del terzo inning e Carpi a +10 sui locali (13-3).
E qui purtroppo riprende il festival degli errori in difesa...Colorno riesce a mettere a segno tre punti a ripresa per tre inning consecutivi a differenza nostra che ci fermiano ad una sola marcatura nel 4°.
Parziale a fine del 5° inning 14-12 per noi.
Nelle tre riprese successive riusciamo a segnare lo stesso numero di punti del Colorno mantenendo invariato lo scarto minimo di soli due punti che ci conduce comunque ad una vittoria sofferta ma giusta che ci ricompensa degli allenamenti specifici effettuati in settimana per recuperare la squadra dallo "slump" generale che aveva bagnato le polveri alle nostre mazze.
Adesso si chiude momentaneamente l'attività per riprendere il 08/09/2007 contro il San Lazzaro ospite al Bulgarelli di Carpi per il secondo ed ultimo incontro del gironcino di qualificazione.

Ecco lo score di sabato pomeriggio:
CARPI - 0103 103 100 - TOTALE 18 (H=20; E=11)
COLORNO - 303 331 030 - TOTALE 16 (H=15; E=14)

FORMAZIONE:
Ferretti 7 (3/7)
Bassoli 4 (1/5)
Ardissone 8 (4/7)
Villamaino 5 (1/4)
Pisano 3 (2/6)
Pasini 6 (3/5)
Pieri 2 (2/6)
Martello 9 (2/4) + Ummar 9 (1/2)
Brandoli 1 (1/4)

MVP di Sabato Pasini con 3/5 in attacco (la sua media annuale in tre partite contro Colorno è pazzesca...10/12!!!)


Ottimi inoltre Brandoli sul monte (W con 9 rl), Ardissone (4/7 con un doppio, un triplo e 4 RBI), Ferretti (3/7) e Martello (2/4 con un triplo a basi piene) in attacco.

lunedì 23 luglio 2007

Coppa Italia Serie C1 2007

Carpi inserito nel girone di qualificazione con Colorno (PR) e San Lazzaro (BO).




Ecco le date:
- Colorno-Carpi Sabato 28/07/2007 ore 15,30;
- Carpi-San Lazzaro Sabato 01/09/2007 (in caso di sconfitta contro Colorno) oppure Sabato 08/09/2007 (in caso di vittoria contro Colorno) ore 15,30.

Sarà una bella occasione per inaugurare la tribunetta nuova del "Bulgarelli" di Carpi.

22/07/2007, Carpi@Verona

Risultato finale 13 a 8 per il T-Rex Pastrengo che vendica la sconfitta dell'andata che l'aveva anzitempo tirato fuori dalla lotta per il primo posto e relativi play-off.

Partita giocata al Gavagnin di Verona in un impianto bellissimo (si vede che anni addietro gli scaligeri erano nel massimo torneo nazionale) ma oramai lasciato a sè stesso senza cura e manutenzione...un vero peccato!!!
Bella cornice di pubblico...abbastanza numerosi nonostante fosse l'ultima di campionato (ovvero luglio inoltrato) ed anche fortunati...il Dio del vento decide di farsi generoso e ci regala un pò di arietta refrigerante...clima perfetto per il baseball...let's play-ball!!!
Mr. Brandoli non ha avuto problemi di formazione visto che la squadra si è dovuta presentare al Gavagnin di Verona con solo 10 atleti contando le numerose defezioni per infortuni e squalifica.
Il pubblico che ha visto la gara s'è parecchio divertito...bella partita di baseball tra due squadre che si sono equivalse sotto l'aspetto del gioco col risultato finale sempre in dubbio visto che al sesto inning si era ancora in pareggio 6 a 6 con le due squadre che ribattevano colpo su colpo.
Purtroppo il calo del lanciatore partente Gavioli sul monte ha dato il via al vantaggio scaligero portando al cambio con Brandoli che arginava le mazze avversarie ma che non riusciva più a recuperare lo scarto.
Solo 9 le valide carpigiane contro le 18 degli scaligeri mentre un solo errore a carico della difesa del Carpi contro i ben 6 veronesi.
Da segnalare l'ottima prestazione di Ferretti nell'inedita posizione di ricevitore all'ultima partita in carriera (la società stà facendo l'impossibile per trattenere il bomber modenese almeno per un'altra stagione).

MVP di ieri Ardissone con 3/6 in attacco ed autore di una spettacolare presa in tuffo all'esterno con doppio gioco difensivo da applausi.


Ottimo in attacco anche Rivetti con un bel 2/4.


Da segnalare, purtroppo, il comportamento ANTISPORTIVO del manager cubano veronese, tale Papa Smurf, che ha rovinato una bellissima cornice sportiva in una calda ma ben ventilata domenica pomeriggio di baseball d'estate.
Il Motivo??? Suggeriva ai propri giocatori dalla terza base i tipi di lanci che il pitcher carpigiano di turno lanciava ai suoi giocatori...che dire...in 15 anni di baseball non avevo mai visto una roba del genere...forse è un cubano adottivo perchè se lo avesse fatto a Cuba un lavoro del genere oggi mangerebbe solo riso.
Peccato per i ragazzi veronesi che sono bravi e correttissimi...purtroppo (per loro) sono in mano ad un tipo del genere.

Risultati di ieri (ultima di campionato):
San Lazzaro-San Martino 6-15;
Minerbio-Langhirano 12-7;
Parma-Colorno 5-17 (al 7°).

Classifica Finale serie C1 girone D:
1) Minerbio 12-2 promosso ai Play-off promozione;
2) San Martino 11-3;
3) San Lazzaro 9-5;
4) Pastrengo 8-6;
5) Colorno 6-8;
6) Clippers 5-9;
7) Langhirano 4-10;
8) Parma 1-13 retrocesso in serie C2.

venerdì 20 luglio 2007


20/07/2007

Prima o poi dovevo pagare no?

La squalifica è arrivata… il mio campionato finisce qui’, non mi resta che la coppa italia…

Domenica contro il Pastrengo non verrò perché non posso nemmeno star seduto in panchina (assurdo)! Volevo chiedere scusa a tutta la squadra e alla società per quelle due paroline di troppo pronunciate a Parma: comunque non vi preoccupate perché qualcosa l’ho imparato!

Mi dispiace davvero tanto non poter dare il mio contributo fino all’ultima giornata però sono convinto che chi giocherà al mio posto saprà dimostrare il proprio valore…

Beh finite le smancerie vorrei che domenica giocaste come una grande squadra fatta di giocatori e prima di tutto di amici, vincere sarebbe il top però si può anche perdere perché il baseball è fatto così…. Le ultime partite siamo stati al limite dell’inguardabile qundi tiriamo fuori un po’ di orgoglio e bel paio di *oglioni?!?
ja#1

martedì 17 luglio 2007

15/07/2007, San Martino@Carpi

Risultato finale 10 a 1 per il San Martino.
Domenica ultima di campionato a Verona contro il Pastrengo.




Migliore in campo Jacopo con 2/4 ed una prestazione difensiva senza errori.




Risultati di Domenica scorsa (modificati il 18/07/2007):
San Lazzaro-Minerbio 4-2
Pastrengo-Parma 17-10
Langhirano-Colorno 15-21

Classifica (modificata il 18/07/2007):
1) Minerbio 11-2
2) San Martino 10-3
3) San Lazzaro 9-4
4) Pastrengo 8-5

5) Carpi e Colorno 5-8
6) Langhirano 4-9
7) Parma 1-12 rettrocesso in C2

lunedì 9 luglio 2007

08/07/2007, Carpi@Parma

Risultato finale 12 a 4 per Parma (già retrocesso in C2 ed alla prima vittoria in campionato).




Ecco il commento della partita:










MVP di ieri Ferro con 2/4 in attacco ed autore di due splendide e difficili prese all'esterno sinistro.

lunedì 2 luglio 2007

01/07/2007, Langhirano@Carpi

Torna alla vittoria la formazione carpigiana contro il Langhirano per 7-2.
Partita mai in discussione e condotta sempre in vantaggio dai ragazzi allenati da Brandoli che trovano il giusto mix tra difesa e monte di lancio nella Domenica in cui si raggiunge l'obbiettivo primario della stagione...ovvero la permanenza nel campionato di serie C1 (condannato alla retrocessione il Parma 2001).
Torniamo alla partita...dicevamo che ieri in campo c'è stato il giusto mix tra difesa e monte di lancio mentre continua a faticare il line-up in attacco...solo 8 valide tra cui un lungo fuoricampo di Mirko Martello (be careful...The Hammer is Back!!!) che praticamente sbatte la porta in faccia alla formazione parmigiana chiudendo i conti con la partita.
Clippers sempre in vantaggio dal primo attacco supportati dalla prestazione ancora una volta maiuscola di Mauro che lancia per tutte le nove riprese "nascondendo" letteralmente la palla ai battitori avversari (9K).
All'esterno Io e Mirko abbiamo visto arrivare la prima fastball solo al quarto inning...e comunque non si è mai visto un lancio uguale all'altro...46 anni e non sentirli!!!
Per la seconda partita consecutiva si conferma un'ottima difesa collettiva...vero e proprio tallone d'Achille quest'anno...se pensiamo che almeno 4 delle 6 sconfitte in campionato sono frutto di errori a ripetizione in difesa riusciamo subito a capire dove dobbiamo migliorarci.
L'attacco spuntato non preoccupa più di tanto...l'importante è continuare a giocare bene in difesa col monte di lancio che non concede basi per ball a ripetizione come col San Lazzaro.
In attacco, nella miseria generale di sole 8 valide, è da segnalare oltre l'homerun di Hammer anche il lungo doppio contro la recinzione a destra di Nick e la prestazione di Paso, unico autore di due valide e di un'ottima prestazione difensiva.

Veniamo al migliore in campo...senza dubbio gli spikes nuovi di Jacopo che lo fanno correre come una gazzella e gli mettono del "peso in battuta" tale da uscire dal diamante...bastava vedere il suo sguardo esterrefatto quando per ben due volte la palla battuta ha raggiunto quota 85 metri (peccato Jacopo...se giocavi nel Minerbio ieri eri autore di due lunghissimi Fuoricampo!!!) nonchè l'ottima assistenza in prima su rimbalzante deviata dal guanto di Mauro (groundball veramente difficile).
Purtroppo il mio giudizio non conta...l'unico che assegna il titolo di Sunday MVP Baseball per le partite in casa è il PRESIDENTE...che ieri è tornato giusto in tempo per la partita bello fresco da una settimana di ferie passata in montagna.
Migliore in campo Paso...autore di due valide e di un'ottima prestazione difensiva sempre attenta e senza sbavature.
Domenica prossima trasferta in casa del Parma 2001 che ad oggi è ancora a quota zero vittorie.
A noi l'arduo compito di mantenerli ancora a secco almeno per la prossima gara sperando di riuscire a giocare la partita nella magnifica cornice dell'Europeo di Parma che il prossimo anno verrà abbattuto per dare spazio al Centro per l'Authority della Sicurezza Alimentare (MA PER FAVORE!!!!!!!!).
Dai Presidente facci questo regalo...accordati con Parma 2001 per giocare la gara nel tempio del baseball italiano prima che venga cancellato per sempre.

Risultati (parziali) di ieri:
Parma 2001-San Martino 8-13
Minerbio-Colorno NON PERVENUTO
San Lazzaro-Pastrengo NON PERVENUTO

I nostri Sponsor:

I nostri Sponsor: