FRASI E ANEDDOTI DEL PASTIME

Non sei un pessimo arbitro.
Hai solo una pessima vista.
(Yogi Berra)

Il fuoricampo più lungo che abbia mai visto in vita mia è quello di Pierino Piancastelli a Modena.
(Antonio Bochicchio)

Snagglepuss!!!
(Mimmo Pisano)

lunedì 18 giugno 2007

17/06/2007, San Lazzaro@Carpi

La striscia di sconfitte consecutive si allunga a tre...periodo nero per i Clippers che nella giornata in cui tutta la squadra effettua una bellissima gara in difesa (solo 3 errori e mai con uomini in base) non viene purtroppo supportata dal monte di lancio che ad oggi era stato senz'ombra di dubbi il punto forte della squadra.
In attacco le mazze hanno stentato...solo dodici valide in dieci innings contro un lanciatore che definirlo "modesto" appare un grosso complimento.
Paragonando le due squadre ieri ci sono stati lo stesso numero di errori in difesa (3 per parte) ed una differenza minima di valide in attacco...12 per noi contro le 10 bolognesi.
La differenza è stata nelle basi su ball...tredici quelle concesse dai nostri pitchers tutte concentrate all'ottavo e nono inning...mentre solo 2 quelle del partente felsineo.
Chi ha visto la partita ieri (e c'era tanta gente finalmente!!! pazientate ancora un pochino che tra un mese si inaugurerà la nuova tribunetta dietro casa base) fino al settimo inning sicuramente si sarà divertito visto che il risultato è sempre stato in bilico con un minimo scarto...bella partita condita da qualche ottima giocata...come il line-drive homerun da due punti di Nick (autore tra l'altro di un doppio) e la presa in tuffo all'esterno destro di Jacopo (bravissimo visto che non è un'esterno), autore tra l'altro di un bunt a sorpresa splendido sulla terza base.
Anche dalla parte dei felsinei le belle giocate non sono mancate come un paio di out effettuati dall'interbase che "scippa" due quasi certi validi interni e da un giovane catcher molto bravo e reattivo sulle giocate.
Un bravo comunque va dato a tutti quanti...dall'ottima prestazione di Mirko sia in difesa (non al massimo della forma per colpa di problemi alle ginocchia) dietro il piatto di casa base che non ha fatto rimpiangere Massimo assente ieri, sia in attacco (autore di due valide - la seconda al nono inning sotto di due punti con basi piene e due out che ci ha portato agli extrainning pareggiando i conti), alla prestazione difensiva senza sbavature di Paso, all'ottima prestazione in attacco di Michele (1 HbP e singolo al turno successivo) subentrato sul monte dopo Bue e Paso, all'aiuto di Ferro che comunque non s'è tirato indietro nonostante fosse a mezzo servizio causa un'affaticamento muscolare al polso sinistro nel momento in cui è dovuto subentrare al sottoscritto nell'ottavo inning a causa del riacutizzarsi della contrattura alla coscia sinistra.

Migliore in campo senza dubbi Mauro sul monte che, fino a quando non è sceso all'ottavo, ha condotto una delle sue più belle prestazioni dell'anno...giusto per capirci a fine partita si vociferava di una piccola festa nel dougout ospite al momento del cambio in pedana.
Sulle scelte c'è poco da recriminare...è stato fatto tutto alla perfezione...dai cambi alle giocate...purtroppo il bullpen ieri non era in giornata.
Domenica sosta del campionato per eventuali recuperi...poi Domenica 1 Luglio ancora tutti al Bulgarelli per Carpi-Langhirano (che ieri ha vinto 14-13 contro Parma).

3 commenti:

Mauro #25 ha detto...

Che te devo dì? Gallina vecchia fa buon brodo. Sono deluso: una volta la difesa, un'altra l'attacco, poi i lanciatori, mai una volta che funzioni tutto insieme?? Comunque bisogna guardare avanti. Lasciamoci alle spalle questa fottutissima domenica. Abbiamo altre 4 partite e voglio assolutamente perderle tutte !!
Vediamo se funziona.

Stefano #77 ha detto...

Adesso abbiamo due settimane per preparare la partita contro il Langhirano...sperando di finirla con i regali...

Risultati di Domenica e relativa classifica:

Colorno-San Martino 5-3
Langhirano-Parma 14-13
T-Rex - Minerbio 10-22 al 7°

CAMPIONATO FINITO...

1) Minerbio 10-0

2) San Martino 7-3

3) T-Rex 6-4
3) San Lazzaro 6-4

4) Colorno 4-6
4) Carpi Clippers 4-6

5) Langhirano 3-7

6)Parma 0-10

Jacopo #25 :-) ha detto...

peccato si! un'altra partita che potevamo portarci a casa con poco! chissà cosa devo fare per guadagnarmi l'MVP, domenica lo spettacolo era di casa.... ma comunque farò di meglio perchè sò di riuscirci!! forse però basterebbe stare solo un po' più tranquillo... ma non temete perchè sto crescendo... buonanotte

I nostri Sponsor:

I nostri Sponsor: