FRASI E ANEDDOTI DEL PASTIME

Non sei un pessimo arbitro.
Hai solo una pessima vista.
(Yogi Berra)

Il fuoricampo più lungo che abbia mai visto in vita mia è quello di Pierino Piancastelli a Modena.
(Antonio Bochicchio)

Snagglepuss!!!
(Mimmo Pisano)

lunedì 11 giugno 2007

10/06/2007, Carpi@Minerbio

Risultato finale 13 a 7...stesso distacco dell'andata (14-8) in termini di punti ma partita non paragonabile.
Molto meglio all'andata sia in battuta sia in difesa.
Ieri abbiamo fatto 14 errori e solo 9 valide...fino al sesto col lanciatore avversario che tira una three-hit...errori sulle basi ed anche mentali.
Le giustificazioni del campo corto sono vane (75 metri all'esterno sinistro!!! - omologabile???)...il campo era corto anche per noi...con la differenza che pensare di battere a sinistra contro il lanciatore con la fastball + veloce del girone è dura...fino al 4 inning ha dominato in lungo e in largo poi è calato con la stanchezza.
Unico con bottino superiore alla valida è Mimmo con un ottimo 3/5.
Note liete...bell'esordio di Graziano dietro il piatto di casa base e di Pisco in 2base...entrambi in battuta hanno toccato dimostrando di esserci...gli allenamenti fatti dimostrano di pagare e la loro intelligenza a rimanere umili sopportando la panchina dimostra una maturità superiore alla giovane età anagrafica.
Del Minerbio che dire...ieri mi hanno molto meno impressionato rispetto all'andata dove dimostrarono una tranquillità in campo tale da poter comandare la partita come meglio credevano...sette punti su quattro fuoricampo che a Carpi erano tutti out al volo...difesa discreta...fortunati su situazioni particolari...prima volta in vita mia che vedo uno fare il bunt a sorpresa su una curva rimbalzante...prendere la palla e metterla in gioco.
Gran bel lanciatore ma un line-up dove lo spauracchio lo fanno il 3 ed il 4 in battuta...ieri insieme al lead-off...per il resto direi inferiori alla nostra media con un 7-8-9 inguardabile.
Non sò chi troveranno ai play-off ma credo che sarà dura per loro.
Bella squadrina comunque...bello sopratutto vedere come si incitavano tra di loro anche dopo gli errori commessi...nessun dubbio comunque sulla loro leadership meritata nel girone D.

Capitolo Bue...progressi sul monte di lancio evidenti ogni domenica...sta iniziando a diventare un lanciatore e non "uno che tira la palla"...inizia a gestire con intelligenza le situazioni (tranne sulla battuta in 1base dove non è andato a coprire) e aumenta il controllo...da migliorare qualche curvetta che rimane floscia.

Floscia come la curva tiratagli contro al nono inning che l'ha portato ad uno swing capace di andare oltre la recinzione a sinistra per un solo homer da applausi...complimenti Bue...assieme alla palla hai scaraventato lontano il tuo "Golden Sombrero" ricevuto nelle ultime 5 apparizioni in battuta meritandoti il tuo primo titolo di Sunday MVP Baseball

2 commenti:

Mauro #25 ha detto...

Bravo Stefano bel blog. Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per partecipare.
Riguardo alla partita troppi errori e 4 fuoricampo del cazzo che hanno condizionato il risultato. A mio parere, a differenza della partita di andata dove il Minerbio ha dominato in qualsiasi situazione, questa la potevamo anche portare a casa. Pazienza. Questa settimana ci concentreremo sulla difesa e sulla psicologia. Bene anzi benissimo il Bue, Graziano e Italo.

Stefano #77 ha detto...

Risultati altre partite della 2° giornata di ritorno Girone D:

San Lazzaro '90 - Parma 11-10
San Martino - Langhirano 14-2 (7°)
Colorno - Pastrengo NON PERVENUTO

Classifica Serie C1 girone D:

1) Minerbio 9-0
2) San Martino 7-2
3) Pastrengo 5-3 *
4) San Lazzaro 5-4
5) Carpi Clippers 4-5
6) Colorno 3-5 *
7) Langhirano 2-7
8) Parma 0-9

* una parita in meno

I nostri Sponsor:

I nostri Sponsor: