FRASI E ANEDDOTI DEL PASTIME

Non sei un pessimo arbitro.
Hai solo una pessima vista.
(Yogi Berra)

Il fuoricampo più lungo che abbia mai visto in vita mia è quello di Pierino Piancastelli a Modena.
(Antonio Bochicchio)

Snagglepuss!!!
(Mimmo Pisano)

lunedì 7 aprile 2008

Week-end del 5 e 6 Aprile 2008

Week-end negativo dal punto di vista dei risultati per le giovanili carpigiane che escono da un triplo cappotto (ragazzi e due categorie allievi) ma che comunque hanno dato prova dei netti miglioramenti effettuati durante la preparazione atletica e tecnica invernale.

La categoria ragazzi ha perso una partita contro una formazione come la fortitudo bologna che presenta, come al solito, una squadra solida e ben preparata sui fondamentali.
La differenza è stata nel minor numero di valide effettuate dai piccoli clippers che, comunque, hanno dimostrato di esser già ben impostati nonostante la squadra sia rinnovata per ben 6/9.
Prossimo incontro sabato 12 aprile in trasferta contro gli athletics B

In categoria allievi la formazione dei red clippers ha perduto contro il forte Pianoro una partita dal risultato bugiardo; un 13-7 che comunque non preoccupa lo staff tecnico della formazione visto l'andamento molto equilibrato della partita.
Prossimo incontro domenica 13 Aprile in trasferta a San Giovanni in Persiceto contro gli Yankees

Rimanendo in categoria allievi si segnala la sconfitta patita dai White clippers "Minerbio" sul terreno del Castenaso per 12-11.
Partita sempre in pugno della formazione carpigiana che ha raggiunto anche il parziale di 11-4 a metà del quinto inning ma che, colpa errori in difesa e sopratutto superficialità in attacco al terzo e quarto inning quando il vantaggio poteva aumentare notevolmente, si trova a fare ritorno dalla trasferta bolognese con un pugno di mosche in mano.
Un errore utile per il proseguo del campionato per evitare di ripetere tale ingenuità.
Positivissimi tutti gli esordi dei nuovi innesti di tutte e tre le formazioni.
Prossimo incontro sabato 12 aprile in casa contro gli athletics bologna.

Domenica 6 Aprile invece la prima squadra seniores è riuscita nell'impresa di vincere l'opening game contro l'Alpha Blues Modena con un netto 17-7 chiudendo la partita per manifesta all'ottavo inning.
Partita subito in salita per il Carpi che si trova sotto 2-0, dimezza lo svantaggio fino a portarsi al quinto inning in vantaggio per 3-2 per poi subire 4 punti al sesto che hanno momentaneamente tagliato le gambe ai carpigiani.


La reazione veemente di "Bue" Gavioli sul monte però ha dato la scossa alla squadra che, nella ripresa successiva, metteva a segno un big inning da ben 9 punti prendendo il largo dimostrando un buon attacco ma ancora troppe sbavature in difesa.
Prestazione da incorniciare per Gavioli sul monte che, oltre a vincere la prima partita in carriera, dimostra finalmente fiducia nei suoi mezzi, cattiveria agonistica, grinta e attributi giusti per stare sul monte tutta la partita ed aggiudicarsi il titolo di MVP della giornata.
Benissimo in attacco Ummar con uno spettacolare 4/4; positivo l'esordio di Labriola con 2/4 e di Oladinni Emanuel con 1/1.
Ottimo inizio di campionato in attesa di sabato prossimo quando si giocherà la seconda gara di campionato in trasferta notturna alle ore 20,30 sul terreno difficilissimmo del Palladio Vicenza ieri vincente in trasferta contro il San Martino Junior per 5-3.

RISULTATI 1 GIORNATA SERIE C1 GIRONE D:

CARPI CLIPPERS - ALPHA BLUES MO 17-7 (8)
BOLZANO - STEELERS VICENZA 15-5 (7)
SAN MARTINO JUNIOR - PALLADIO VICENZA 3-5
T-REX PASTRENGO - DEVILS SAN MARTINO 6-14
riposa: JUNIOR MODENA

CLASSIFICA DOPO LA 1 GIORNATA SERIE C1 GIRONE D:

CARPI CLIPPERS 1-0
BOLZANO 1-0
DEVILS SAN MARTINO 1-0
PALLADIO VICENZA 1-0
SAN MARTINO JUNIOR 0-1
T-REX PASTRENGO 0-1
STEELERS VICENZA 0-1
ALPHA BLUES MO 0-1
JUNIOR MODENA 0-0

Nessun commento:

I nostri Sponsor:

I nostri Sponsor: