FRASI E ANEDDOTI DEL PASTIME

Non sei un pessimo arbitro.
Hai solo una pessima vista.
(Yogi Berra)

Il fuoricampo più lungo che abbia mai visto in vita mia è quello di Pierino Piancastelli a Modena.
(Antonio Bochicchio)

Snagglepuss!!!
(Mimmo Pisano)

lunedì 14 luglio 2008

SCIOPERO COATTO

Unica volontà dopo gli arbitraggi di Bolzano, Carpi contro il San Martino Junior e Vicenza contro gli Steelers.

5 commenti:

Jacopo #25 :-) ha detto...

la fortuna del baseball italiano è la voglia della gente di giocare allo sport più bello del mondo..
perchè tra i regolamenti razzisti della federazione nelle serie minori e l'esibizionismo arbitrale stanno rovinando lo spirito sportivo..
pensiamo a giocare e basta no?

Anonimo ha detto...

BEN DETTO JACAPO, CREDO TUTTI I GIOCATORI IN ITALIA, STRANIERI E ITALIANI, SAREBBERO D'ACCORDO..ECCETTO OVVIAMENTE LA FIBS..VORREI VEDERE UNA SITUAZIONE DEL GENERE NEGLI STATI UNITI. CHI AVREBBE MAI AVUTO IL DIRITTO DI DIRE AD UNA PERSONA, "NO, TU NON PUOI GIOCARE". STIAMO SCHERZANDO. CREDO VADA CONTRO OGNI REGOLA INTERNAZIONALE.

LASCIO PERDERE GLI ARBITRI, PERCHE' INSIEME NON FANNO 250G.

VILLAMAINO #41

Stefano #77 ha detto...

Credo che il problema sia + ampio...sulle regole oramai non mi soffermo +...fanno e disfano tutto quello che vogliono in federazione.
Non permettono di giocare a baseball a qualsiasi individuo specie nelle serie minori dove pensare ad un fantomatico "professionista" è ridicolo alquanto.
Vedremo come finirà quando i soldi IBL finiranno...x ora godono finchè possono.

In merito agli arbitri...beh passiamo dal nulla assoluto (derby contro Junior Modena 29/06/08) visto che c'era contemporanemente il torneo delle regioni (però qualcuno la tassa gara l'ha pagata ugualmente!!!) fino alla metamorfosi di arbitri una volta accettabili ed oggi "riveduti e corretti in modo strano".
"Ragazzi oggi chiamo una zona di strike da serie C"...MA CHE CAZZO VUOL DIRE!?!

Oppure...vieni che ti insegno la strike-zone o l'arte del lancio.
Signori non avete nulla da insegnare a niente e nessuno...magari potete dirlo a gente che gioca nei tornei di softball amatoriale.
Già è sbagliata la modalità d'intervento...al massimo mi dici che "ti spiego"...non "t'insegno".
Vai a insegnare a tuo figlio e non a me visto che non distingui nemmeno la situazione d'infield fly (chiamata con volata all'esterno centro!!!) o un line-drive in foulball di almeno un metro (dandolo buono...triplo x me...grazie dei fior!!!).
Gli arbitri sbagliano e avranno atteggiamenti magari a volte sbagliati (come anche i giocatori ovviamente) ma devono essere sempre in buonafede.
Sabato scorso a Vicenza abbiamo assistito ad un teatrino molto, molto, molto triste.
E pensare che erano in due...e pensare che l'arbitro sulle basi è il designatore arbitrale x la F.I.B.S. Veneto.
Speriamo che prenda provvedimenti disciplinari non solo nei confronti di giocatori ma anche di ciò che ha visto dal suo collega.
Le giornate di merda capitano a tutti...chi sbaglia è giuto che paghi.
Ma tale regola vale e DEVE VALERE X TUTTI.
Se escludiamo i sig.ri Campaci e Bettoni avuti a Vicenza il 12/04/08 (partita persa, tra l'altro 8-2) ed il Sig. Falcone avuto a Carpi, di competenza, professionalità e bravura a gestire la gara insieme ai giocatori ne abbiamo avuta e vista veramente poca in giro.
Purtroppo.
Complimenti a questi bravi Arbitri...con la "A" maiuscola.
Forse non li incontriamo + poichè, data la loro bravura, sono a dirigere gare in serie maggiori.

Beati loro...noi siamo in C1 con una zona di strike fluttuante e dove l'arbitro non è parte integrante della partita...anzi...molte volte ne è elemento di disturbo x entrambe le squadre.


PREVISIONE DI NOSTRARDISSONEAMUS:

Se Steelers e Alpha arrivano con solo una vittoria allo scontro decisivo x la salvezza all'ultima di campionato, resta in serie C1 la squadra di casa.
Le quote le trovate alla SNAI.

Anonimo ha detto...

Raga,
ho sbagliato io a comportarmi in quel modo con l'arbitro. A quel punto dovevo lasciar stare. Ho sempre cercato di insegnarvi la correttezza, la lealtà ed il rispetto per tutti avversari e arbitri, intelligenti o teste di cazzo che siano. Mi sono comportato esattamente all'opposto. Predico bene ma razzolo male, mi sa che devo diventare un prete .... mi metterò in contatto con Matteo.
Scusate ancora.

Jacopo #25 :-) ha detto...

brandon lo sai che io e te all'inquilino di sopra lo dobbiamo lasciare stare, a suo modo gli stiamo simpatici perchè con noi si diverte un casino!
lo so' gia adesso che mi chiamerà un super piff all'undicesimo inning nell'ultima di campionato..
farò del mio meglio ma se lui non vuole...

I nostri Sponsor:

I nostri Sponsor: