FRASI E ANEDDOTI DEL PASTIME

Non sei un pessimo arbitro.
Hai solo una pessima vista.
(Yogi Berra)

Il fuoricampo più lungo che abbia mai visto in vita mia è quello di Pierino Piancastelli a Modena.
(Antonio Bochicchio)

Snagglepuss!!!
(Mimmo Pisano)

lunedì 9 giugno 2008

Week-end del 7 e 8 Giugno 2008

Risultati:

Cat. Ragazzi
A's "A"-Carpi 8-4

Cat. Allievi
Carpi-Minerbio 12-6
Complimenti alla squadra di casa che, dopo la sconfitta di misura dell'andata maturata nell'ultimo inning, vince il derby dominando gli avversari.
Risultato bugiardo che poteva essere ben più largo vista la mancanza di voglia, concentrazione e motivazioni di tutta la squadra targata Minerbio.
Atteggiamento messo in evidenza già dal riscaldamento pre-partita che non poteva null'altro che presagire una brutta sconfitta (a differenza degli avversari; tutti concentratissimi e ben motivati).
Il risveglio solo al quinto inning quando comunque la squadra del Carpi, condotta dagli ottimi Gavioli e Ummar, aveva preso il largo con un netto 9-0.
Impossibile pensare anche solo minimamente di vincere un incontro con una formazione che entra in palla dopo 2/3 di gara completa.
Avvilente l'atteggiamento generale del Minerbio a partire dagli allenatori che, a seguito delle performance messe in mostra nei primi 2 innings dai propri giocatori, hanno seguito completamente sfiduciati e demotivati i seguenti 2 da spettatori non paganti.
Nelle file carpigiane da segnalare le prestazioni perfette in pedana per Colli ed in attacco di Fiorini e del "solito" Silingardi autore anche ieri di una prestazione maiuscola in attacco e sulle basi.
A tre partite dalla fine è piacevole notare l'atteggiamento positivo del Carpi ed i netti miglioramenti messi in evidenza da ogni membro della squadra.
Un grandissimo ringraziamento a tutta la Società che si è adoperata sin dalle prime ore del mattino a sistemare il campo per disputare il derby in famiglia nonostante le abbondanti precipitazioni avvenute nei giorni precedenti.
Un grosso applauso al pubblico numerosissimo che ha sfidato l'insidia delle sabbie mobili createsi sulle tribune pur di vedere con gioia ed entusiasmo i propri ragazzi giocare.

Cat. Seniores C1
Carpi-Palladio Vi 4-6
Tratto da www.carpiclippers.it:
Il Carpi sconfitto per 6-4 dopo aver condotto la gara per 3-2 fino all'ottavo inning. Un paio di errori decisivi nel finale condannano i ragazzi di Brandoli ad una sconfitta che comunque non cancella la buona prestazione della squadra. Ottimo il monte di lancio Brandoli - Gavioli che concede solo sette battute valide agli avversari. La gara bella e veloce ha fornito buone indicazioni al tecnico che ha visto un netto e costante miglioramento di tutto il team. Peccato per quei piccoli grandi errori. Bravi i ragazzi del Vicenza veloci sulle basi e maestri nel gioco corto. Sabato sera alle 20,30 insidiosa trasferta sul campo del Bolzano secondo in classifica. Lanciatore partente un "Bue" Gavioli sempre più in forma e determinato a dimostrare il suo valore.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

maaa..mi sa che dobbiamo battere..noi perdiamo sempre per questo, l'unico motivi!
comunque...bella partita...e battete la prox gara!

#41 villamaino

Anonimo ha detto...

Sono contento di come sta giocando la squadra in questo momento. Adesso serve continuare su questi livelli se gira anche la fortuna ci toglieremo delle soddisfazioni. Ma ricordatevi che in partite tirate come quella di domenica ogni piccolo particolare è importante. Un bunt sbagliato, un colto fuori base, una palla sfuggita un errore anche se banale può far girare la partita in nostro favore o viceversa.
Teniamolo sempre presente in tutto quello che facciamo. A mio avviso l'errore che abbiamo fatto in attacco è stato quello di non "pensare" di battere in campo opposto con un lanciatore così lento (il più lento del girone). Quando dico "pensare di battere in campo opposto" non vuol dire farlo a tutti i costi. Però può aiutare sicuramente ad aspettare quell'attimo in più per far sì di colpire la palla in modo secco e senza fare una girata "lunga" che favorisce quel tipo di lanciatori. Beh spero ci serva a tutti quanti, me compreso, per migliorare. Anche alla mia età c'è sempre qualcosa da imparare...

Jacopo #25 :-) ha detto...

dai dai che sabato sera c'è il bolzano.. mi raccomando dai dai dai dai dai dai dai dai dai!!!!!

I nostri Sponsor:

I nostri Sponsor: