FRASI E ANEDDOTI DEL PASTIME

Non sei un pessimo arbitro.
Hai solo una pessima vista.
(Yogi Berra)

Il fuoricampo più lungo che abbia mai visto in vita mia è quello di Pierino Piancastelli a Modena.
(Antonio Bochicchio)

Snagglepuss!!!
(Mimmo Pisano)

giovedì 22 novembre 2007

Riunione società serie C1 del 17/11/2007

Tratto dal sito della F.I.B.S. in data 22/11/2007

LE SOCIETÀ DI SERIE C1 BASEBALL CHIEDONO UN MAGGIOR NUMERO DI PARTITE

Scatterà nell'ultimo weekend di marzo (tra sabato 29 e domenica 30), con la disputa della Coppa Italia, la stagione della serie C1 di baseball .

Lo hanno comunicato alle società, nel corso di una riunione, il presidente nazionale della Cog Giovanni Fabrizi ed il responsabile di categoria Francesco Neto.
Durante l'incontro tra i rappresentanti della Fibs e i dirigenti sono state sviscerate le problematiche delle società. "Vogliamo giocare di più" , hanno detto i sodalizi, che hanno chiesto di poter utilizzare nel campionato giocatori di nazionalità straniera che abbiano svolto attività in Italia fin dal settore giovanile.
A larga maggioranza i presenti hanno anche ribadito la loro contrarietà a limitazioni per quanto riguarda giocatori over 35 .
Il presidente della Cog Fabrizi ha proposto un calendario con gare di andata e ritorno, che prenda il via il 5-6 aprile. Per quanto si riferisce ai playoff, rimane invariata la formula, anche se le partite potrebbero diventare al meglio delle cinque. Sei le promozioni in B. I playout riguarderanno l'ottava squadra classificata per quattro retrocessioni. La coppa Italia sarà ad eliminazione diretta su un solo incontro.

1 commento:

Stefano #77 ha detto...

lo sapevate che qualche "coglione" aveva mandato quest'email in F.I.B.S. mesi addietro?!?

27/7/2007 da STEFANO ARDISSONE (stefano_ardissone@yahoo.it)
Buongiorno,
prima di porre alla vostra cortese attenzione la mia domanda/richiesta vorrei aprire una piccola parentesi su questo "nostro" bellissimo sport.
Io iniziai a giocare a baseball nel lontano 1989 ed oggi mi ritrovo a 28 anni sempre con il solito problema...ovvero che nelle categorie inferiori, purtroppo, si gioca troppo poco.
Io milito in serie C1 e quest'anno, terminato il campionato senza posizione play-off, siamo ridotti a giocare sole 14 partite + il girone di qualificazione della Coppa Italia di categoria (solo due partite in caso di mancata qualificazione al turno successivo).
Ora, nella peggiore delle ipotesi vengono disputate solo 16 gare all'anno; teniamo conto che per fortuna ci sono le solite società che per ovviare tale problema organizzano tornei per aumentare il numero di incontri disputati perchè¨ come tutti sanno "uno dei modi per aumentare il livello di gioco di un giocatore è quello di disputare + incontri possibili".
Vengo alla domanda/richiesta:
non sarebbe fattibile ritornare alla vecchia formula di qualche anno addietro che comprendeva un intergirone con gare di sola andata???
Per il problema economico si potrebbe far giocare squadre di due gironi limitrofi (cosi' da ovviare trasferte troppo lontane e quindi costose) mentre per il problema del calendario si potrebbe pensare di iniziare il campionato la prima settimana di marzo giocando al mattino l'incontro alle ore 10 - 10.30 (come orario c'è già sole e temperatura "abbastanza mite" e non si rischia di terminare anticipatamente per oscurità l'incontro).
Si riuscirebbe cosi' a fare almeno 7 gare in più e a far giocare le squadre fino a fine settembre, posticipando la Coppa Italia ai primi di Ottobre.
E' ovvio che non immagino se dietro a queste mie considerazioni ci sono problemi d'infattibilità che, se possibile, chiedo a Lei di illustrarmi.
La ringrazio per il tempo concessomi sperando di aver apportato una richiesta costruttiva e fattibile per l'intero movimento.
Distinti Saluti

Stefano Ardissone

Risposta10/10/2007 da Riccardo Schiroli - Ufficio Stampa FIBS
Come avrà letto nella cronaca dell'ultimo Consiglio Federale, è stata varata una Commissione per relazionare al Consiglio sullo status dei campionati di serie C1 e C2 in vista di una possibile ristrutturazione.
Le sue osservazioni sono state girate alla Commissione in questione

Grazie per aver scritto

----------------------------------------

CHE DIRE...LIFE IS NOW!!!

I nostri Sponsor:

I nostri Sponsor: