LE SOCIETÀ DI SERIE C1 BASEBALL CHIEDONO UN MAGGIOR NUMERO DI PARTITE
Lo hanno comunicato alle società, nel corso di una riunione, il presidente nazionale della Cog Giovanni Fabrizi ed il responsabile di categoria Francesco Neto.
Durante l'incontro tra i rappresentanti della Fibs e i dirigenti sono state sviscerate le problematiche delle società. "Vogliamo giocare di più" , hanno detto i sodalizi, che hanno chiesto di poter utilizzare nel campionato giocatori di nazionalità straniera che abbiano svolto attività in Italia fin dal settore giovanile.
A larga maggioranza i presenti hanno anche ribadito la loro contrarietà a limitazioni per quanto riguarda giocatori over 35 .
Il presidente della Cog Fabrizi ha proposto un calendario con gare di andata e ritorno, che prenda il via il 5-6 aprile. Per quanto si riferisce ai playoff, rimane invariata la formula, anche se le partite potrebbero diventare al meglio delle cinque. Sei le promozioni in B. I playout riguarderanno l'ottava squadra classificata per quattro retrocessioni. La coppa Italia sarà ad eliminazione diretta su un solo incontro.